| |
 Group: MemberPosts: 5 Status:  | |
| Mi sembra doveroso dire due parole su un grande attore, che sicuramente sarebbe diventato un vero boss del cinema-più di quanto già non fosse- ai livelli dei grandi veterani che hanno fatto la storia del cinema...naturalmente sto parlando di Health Ledger morto il 22 gennaio scorso...la notizia è caduta proprio nel giorno del mio compleanno......io sono solo un'amante del cinema...e per certo non sono in grado di scrivere chissà chè..sicura che quello che dirò non cambierà niente su lui..in effetti basterebbe scrivere il suo nome direbbe già tutto...però poi a me viene la parlantina e quindi non riesco a non scrivere qualcosa in più..cmq.... ledger ha mirato subito in alto... dopo aver lavorato come protagonista in un film hollywoodiano (10cse che odiodi te) ha ottenuto la parte per un grandissimo film che tutti conoscerete collaborando con il grande Mel...mi riferisco a Il patriota...intrerpretando la parte de lfiglio di Benjiamin Martin (gibson)..nl 2001 partecipa sempre come protagonista al film Il destino di un cavaliere.....negli anni seguenti partecipa ad altri film..senza però aver grande successo...lavora poi in italia per il film La setta dei dannati....nel 2005 prende il via partecipando a ben tre film: I fratelli Grimm e l'incantevole stega accanto a Matt Damon e Monica Bellucci, Casanova, e infine I segreti di Brokeback Mountain, film che vince il Leone d'Oro.....sul set conosce poi Michelle WIlliams con cui avrà una figlia...sempre nel 2005 prende parte al film Lords of Dogtown....(a mio parere un grandissimo film)...dove interpreta il ruolo di skip un surfista proprietario di un negozio di surf che lancerà i grandi skaters storici Jay Adams, Stacy Peralta, e Tony Alwa....prende parte poi ad un film autraliano Paradiso+Inferno..nel 2006 interpreta uno dei personaggi che descrivono le diverse fasi di vita del Grande Bob Dylan....un filmone pazzesco a mio parere con la partecipazione anche di Rechard Gere e di Cate Blanchett...quest'ultima è veramente stata grande..un film che merita di essere visto non con leggerezza come qualsiasi altro film se no si rimane delusi...infine per concludere prende parte al film Il cavaliere oscuro...e da qui mi allaccio a Health Ledger in questo periodo..ieri sera infatti ho visto il film al cinema...che film!!!!!! Ledger come tutti saprete interpreta il Joker ..è senza dubbio la migliore interpretazione...migliore di Batman (Cristhian Bale) ha veramente sorpreso tutti nel mondo del cinema....facendo innervosire parecchio Jack NIckolson..ancora prima della sua morte la sua interpretazione di JOker da tutti molto attesa...voleva essere mitizzata...ci sarebbero tante cose da dire,...sono stata breve , molto breve.....non si è parlato molto del parere personale di questi film sono andata molto sul tecnico lascio a voi la parola se vi interessa e vi auguro un buona visione di uno di questi film...!!! ciao |
| | |